ProLoco Lucoli

Facebook Instagram

SKIPASS CAMPOFELICE SKI

Quest'anno è possibile richiedere il proprio SKIPASS stagionale CampoFelice SKI
direttamente alla Proloco Lucoli!

LUCOLI NATURALMENTE

Sfoglia online l'opuscolo "LUCOLI NATURALMENTE"

SKIPASS CAMPOFELICE SKI

LUCOLI NATURALMENTE

Inaugurazione Presepe ProLoco 2017

Presepe

A cura di: Arianna Fiorenza

L’8 dicembre 2017, giorno dell’Immacolata Concezione, alle ore 16:00 presso Collimento di Lucoli si inaugura il Presepe della Pro Loco locale. Il presidente dell’associazione lucolana, Daniele Fiorenza, dà inizio all’evento ringraziando i numerosi presenti; ripercorrendo le rappresentazioni della natività succedutesi negli anni, sottolinea la lunga e sentita tradizione cittadina della raffigurazione della notte più lunga dell’anno. Lo splendido scorcio lucolano di Largo Properzi, scelto quest’anno quale ambientazione del Presepe, ne esalta la dimensione e la cura artigianale e manifatturiera. Si ringraziano: Antonio Iannini, appassionato di arte e pittura, curatore di lunga data del Presepe a Lucoli, Lorenzo Bruno, affermato pittore, per la realizzazione dello sfondo, Leonardo Fiorenza e Adriano Vannicelli per la disponibilità data nell’assemblaggio della scenografia. Segue poi la benedizione di Don Nicola, lieto per l’evento, che ribadisce l’importanza della tradizione cristiana del Presepe. In conclusione di giornata la Pro Loco Lucoli offre in piazza un brindisi e un dolce per lo scambio degli auguri natalizi. Si ricorda infine che è possibile visitare il Presepe della Pro Loco fino al giorno dell’Epifania.

GUARDA LE NOSTRE FOTO!!!